Due giorni dedicati alla mobilità "verde" e sostenibile

Venerdì 6 Marzo 2015
Venezia capitale della mobilità sostenibile. Riflettori puntati oggi e domani al Porto Crociere per la seconda edizione di Green Mobility Show, mostra congresso organizzata da VTP Events, società controllata al 100% dalla Venezia Terminal Passeggeri che presenta le soluzioni tecnologiche e politiche per ridurre i livelli di inquinamento. Verranno illustrate le ultime novità in tema di veicoli compatibili per il trasporto pubblico e privato ed approfondire i temi di attualità con vari relatori. Un trend, in crescita per l'auto ecologica, che traina la ripresa economica. Le immatricolazioni di vetture ad alimentazione alternativa nel 2014 sono cresciute del +9,5% (raggiunta quota 218mila), attestandosi al 16% delle vetture vendute. In particolare in due anni sono raddoppiati gli acquisti di unità elettriche, con una buona performance di veicoli alimentati a gas raddoppiati tra il 2007 e il 2013.
«Il Green Mobility Show, - spiega Roberto Perocchio, amministratore delegato di VTP Events-, si conferma quale laboratorio di una mobilitá sostenibile non rinviabile per il futuro. L'abbassamento dei prezzi petroliferi infatti non può essere un alibi sufficiente ad abbassare la guardia circa la necessitá di continuare a sviluppare una società meglio organizzata nei propri sistemi logistici. Per questo motivo una città 'anfibia' come Venezia rappresenta la sede ideale in cui discutere e toccare con mano le nuove tecnologie con gli esperti europei dei vari settori dell'innovazione».
Il convegno, che inizia oggi, alle 9.30, vedrà intervenire i migliori cervelli della materia per analizzare la grande promessa dell'idrogeno con la presentazione di alcune applicazioni di successo tra cui il progetto Hepic promosso da Hydrogen Park finalizzato alla realizzazione del primo vaporetto ad alimentazione ibrida a idrogeno ed elettrica e a emissioni zero. Nella sessione pomeridiana verranno approfonditi tutti i vantaggi del gas naturale liquido e del biometano.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci