Arsenale aperto a tutta la città Ieri 12mila visitatori, oggi si replica

Domenica 26 Aprile 2015
É stata una bella festa e per il secondo anno consecutivo la città si è riappropriata del suo Arsenale. Sono state oltre 12 mila le persone che a fine giornata hanno partecipato ad "Arsenale Aperto" ricco di iniziative, proposte culturali e visite guidate che hanno caratterizzato la prima delle due giornate di apertura (la seconda è oggi ndr). E anche il tempo ha consentito agli ospiti del grande compendio di godere appieno l'antica area di Castello. Oltre alle iniziative in programma, moltissimi veneziani e turisti hanno approfittato delle aree verdi anche solo per riposare o per fare uno spuntino.
L'organizzazione fa sapere che più di 2200 persone hanno prenotato online una delle 90 visite guidate proposte durante questi due giorni. Per conoscere l'Arsenale sono stati allestiti percorsi liberi, visite agli edifici restaurati, visite guidate agli spazi di lavoro e ai laboratori, regate, scuole di voga, tornei sportivi, seminari, spettacoli, musica, punti di ristoro.
Tra le attività che hanno incontrato un grande successo, la navetta che da Fondamenta dell'Arsenal raggiunge il sommergibile, il giardino di Thetis animato da un ricco programma di eventi e laboratori, le visite dei luoghi di lavoro - laboratori, bacini, uffici -, la mostra fotografica in Torre di Porta Nuova sul Novecento in Arsenale, la numerose attività associative alla Tesa 93, i tornei di rugby nel campo sportivo e le prove di barche elettriche, a vela e a remi.
Oggi, il programma continua con le visite, le conferenze sulle innovazione all'Arsenale (ore 16) quelle sulle due Guerre Mondiali in Arsenale (ore 17) a cura dell'Istituto per la Resistenza, il coro dei Piccoli Cantori Veneziani, alle 17.
L'iniziativa è promossa dal Comune di Venezia in partnership con Vela Spa e in collaborazione con Actv, Cnr-Ismar, Consorzio Venezia Nuova, Ministero della Difesa - Marina Militare, Thetis Spa, La Biennale di Venezia, Venis spa e altre numerose realtà cittadine.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci