Tutte le anime del centrodestra si confrontano a "Là di Moret"

Venerdì 29 Agosto 2014
UDINE - In occasione della presentazione del libro: "Anatomia di una crisi: il centrodestra in Fvg", scritto da Gianfranco Leonarduzzi, questa sera alle 18.30 all'Hotel Là di Moret si terrà un incontro dibattito sul tema della federazione o separazione del centrodestra in regione.
Il confronto pubblico vedrà tra i relatori Riccardo Riccardi, capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale; Roberto Dipiazza capogruppo di Autonomia responsabile e candidato alle europee per il Nuovo Centrodestra, Massimo Blasoni, vice coordinatore vicario di Forza Italia, Piero Mauro Zanin, sindaco di Talmassons e co-fondatore del movimento dei sindaci, Barbara Zilli, consigliere regionale Lega Nord e Alessandro Ciriani, presidente della provincia di Pordenone di Fratelli d'Italia.
Uno degli argomenti della serata sarà certamente la recente divisione dello schieramento di opposizione a proposito della riforma sanitaria della giunta Serracchiani, con due diverse proposte di legge presentate: una da parte dell'ex presidente Tondo e l'altra da Forza Italia.
Saranno presenti tutti gli esponenti più importanti del centrodestra regionale, compresi quelli dell'Udc. L'incontro assume un particolare rilievo politico viste le recenti proposte del centrodestra sulla sanità, sugli enti locali e le prospettive sulle future elezioni in regione, comprese le comunali a Trieste, Palmanova e Pordenone.