Lite in pronto soccorso, arriva la polizia

Martedì 30 Settembre 2014
Lite in pronto soccorso, arriva la polizia
È finita con un accoltellamento una lite tra colombiani scoppiata all'alba di domenica mattina, al termine di una nottata trascorsa a ballare al Rincon Latino. Erano le 8.45 quando la vittima, 34 anni, residente a Udine, è arrivato in pronto soccorso accompagnato in auto dal fidanzato della sorella, un connazionale di 28 anni, che per accedere più in fretta al pronto soccorso avrebbe anche sfondato con la vettura la sbarra di ingresso al parcheggio.
I sanitari del pronto soccorso, che lo hanno medicato per due ferite d'arma da taglio alla schiena, hanno chiesto l'intervento delle Volanti della Questura di Udine. Sono stati gli agenti a raccogliere le prime dichiarazioni dell'uomo che, in stato confusionale ma non in pericolo di vita, ha raccontato in un italiano stentato di essere stato colpito al termine di una discussione, pare nata per futili motivi.
Nel pomeriggio, però, tra i corridoi dell'ospedale si è acceso un nuovo diverbio tra colombiani che ha portato la pattuglia delle Volanti ad effettuare un secondo intervento in pronto soccorso. Erano circa le 15.30. La sorella della vittima, 27 anni, e il fidanzato erano tornati in ospedale in attesa delle dimissioni del 34enne. Ma nella sala d'attesa hanno incrociato due connazionali, madre e figlia, 45 e 24 anni, con cui è iniziata una discussione. Poi pacificamente ammessa da tutte le parti.
Secondo le dichiarazioni raccolte dagli agenti direttamente dalle parole delle due protagoniste della discussione, la giovane si sarebbe recata in pronto soccorso insieme alla madre per farsi refertare delle ecchimosi al volto, a suo dire provocate dall'accoltellato e dalla sorella, che l'avrebbero picchiata proprio quella mattina. Lì sarebbe stata apostrofata dalla 27enne come parente dell'accoltellatore del fratello. Mentre secondo il racconto di quest'ultima sarebbe stata la giovane a minacciarla, insultandola. Del caso si sta occupando ora la Squadra Mobile della Questura di Udine per individuare chi abbia estratto la lama che poi ha ferito il 34enne e quali siano i contorni di tutta la vicenda.
© riproduzione riservata