Il "Gran Prix" Csi al via nella Valli del Natisone

Sabato 27 Dicembre 2014
(P.C.) Si è aperta alla grande, a San Pietro al Natisone, la annuale stagione di corsa campestre del comitato provinciale di Udine del Centro sportivo italiano incentrata sul «Gran prix»(la coordina la apposita commissione Atletica leggera guidata da Adriano Zanchetta.
Sette le prove complessive previste dal calendario della attuale edizione e, alla prima, hanno partecipato 310 podisti appartenenti a 26 società anche delle provincie di Trieste e Pordenone.
Questi i vincitori femminili e maschili di categoria.
Cuccioli: Nena Kalan e Anej Skokur; Esordienti: Elisa Gortan e Claudio Pugnetti; Ragazzi: Veronica Gortan e Giovanni Silli; Cadetti: Lara Kalany e Joele Polano; Allievi: Arianna Del Pino e Davide Condolo; Junior: Sintayehu Vissa e Nicola Azzano; Senior: Giulia Franceschinis e Helefoni Asarse; Amatori A: Alessandra Lena e Massimiliano Visca; Amatori B: Federica Qualizza e Lorenzo Della Pietra: Veterani: Eliana Tomasetig e Ivano Monte.
Fra le società ha invece prevalso il gruppo sportivo Natisone (che anche organizzava la prova) precedendo nell'ordine Aldo Moro Paluzza, Jalmicco corse, Aquile Friulane Fagagna e Atletica 2000 Codroipo.
Prossima campestre con il Csi sarà il 6 gennaio 2015 a Pavia di Udine.