Auto rubata: tre serbi acciuffati dai carabinieri

Mercoledì 23 Luglio 2014
UDINE - (Pt) Tre cittadini serbi sono stati denunciati a piede libero per furto dai Carabinieri della stazione di Campoformido, che hanno provveduto anche a dare esecuzione, nei confronti di uno di loro, a un mandato di cattura emesso nel 2003 per reati simili, contro il patrimonio. Il gruppo è stato individuato dai militari alle 16.30 di lunedì mentre, a bordo di una Lancia Lybra, percorreva la strada regionale 353 tra Pozzuolo e Basaldella.
I tre, classe '89, '77 e '62, tutti pregiudicati, erano stati più volte segnalati aggirarsi tra Carpeneto e Campofornido. A seguito di una perquisizione eseguita sul loro veicolo sono stati rinvenuti arnesi da scasso, tra cui un piede di porco e un cacciavite, che hanno portato gli inquirenti ad estendere le indagini. In base a diverse risultanze è emerso come il gruppo, un'ora prima di essere stato fermato, si fosse reso responsabile del funto di un Fiat Doblò rubato a una commerciante di Nespoledo, proprio di fronte al suo negozio.
Il mezzo era stato poi abbandonato a Pozzuolo in attesa di essere recuperato in un secondo momento. L'intervento dei carabinieri di Campoformido rientra nelle azioni di repressione dei raid ladreschi nella zona di Udine e dell'hinterland, che hanno visto mettere a segno diversi colpi negli ultimi giorni.
© riproduzione riservata