Maniaco in giro: bimba sotto choc

Domenica 1 Marzo 2015
TREVISO - Non vuole andare a scuola e nemmeno uscire a giocare in giardino se non in compagnia del papà. È ancora terrorizzata la bambina di sette anni che, mercoledì, è stata molestata da uno sconosciuto mentre giocava nel cortile di casa assieme a un'amichetta. Erano le 15,30 quando in via Bianchini a Santa Bona un uomo dalla carnagione scura, forse straniero, ha scavalcato un muretto e si è introdotto nel giardino dove due bimbe stavano tranquillamente passando un pò di tempo. È stato un attimo. L'uomo si è messo davanti alle piccole e si è tirato giù i pantaloni. Le bimbe hanno iniziato a urlare correndo verso casa dove si trovavano i genitori di una delle due. Il padre è subito corso fuori per cercare di intercettare lo sconosciuto ma non ha trovato nessuno. Immediata la telefonata ai carabinieri che hanno fatto scattare una caccia all'uomo in tutto il quartiere.
L'episodio ha però colpito molto le piccole. Ieri mattina la più spaventata non ha voluto andare a scuola per timore che quel tipo si facesse di nuovo vivo. I genitori sono preoccupati. La piccola non si allontana mai da loro ed esce in giardino solo in presenza del papà. Le indagini delle forze dell'ordine sono in corso e il timore è che il molestatore possa colpire un'altra volta.
Intanto scoppiano le polemiche. Sandro Zampese, capogruppo della Lega in Consiglio, ha chiesto alla giunta più controlli a Santa Bona e nei quartieri. E non solo: «La bambina - ha detto al sindaco - è ancora sotto choc. Avrebbe bisogno di aiuto. Chiedo quindi che i nostri servizi sociali mettano a disposizione della famiglia uno psicologo che possa seguirla». Un episodio analogo era accaduto un mese fa nei pressi dell'ex Provincia. In quel caso però il molestatore se la prese con due ragazze di passaggio.
Paolo Calia

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci