Il primo gol dedicato a Adelia «Facciamo tutti il tifo per lui»

Martedì 28 Aprile 2015
ISTRANA - Cinquant'anni di attività festeggiati nel 2014, l'Istrana Calcio è una delle società di maggior tradizione tra quelle della Marca Trevigiana. Presieduta da Fabio Marconato, attualmente disputa il campionato di Eccellenza, nel quale l'allenatore Marco Marchetti e i suoi giocatori stanno cercando di conquistare la salvezza. Uno dei fiori all'occhiello della società è il settore giovanile, che conta al suo interno tutte le categorie: si parte con gli Juniores, allenati da Paolo Ardenghi, e si finisce con i Piccoli Amici.
Proprio dal vivaio istranese ha mosso i primi passi della sua carriera la 17enne Manuela Giugliano, l'astro nascente del calcio femminile ormai stabilmente nel giro della nazionale azzurra in gonnella. E dopo di lei adesso è arrivato Mustapha.
«Non è che con questo tesseramento abbiamo voluto dimostrare di essere più virtuosi degli altri, il nostro vivaio è composto di tanti ragazzi di varia estrazione e rispecchia la realtà del mondo che viviamo - sottolineano in coro Fausto Celletti e Maurizio Facioni, dirigenti del settore giovanile - la lunga trafila che abbiamo fatto per averlo con noi l'abbiamo intrapresa perché se lo è meritato: insomma, per ragioni unicamente sportive, non per altri motivi. È un bravo ragazzo ed un buon giocatore che si sta impegnando con serietà e rispetto per poter aspirare ad un futuro migliore».
In questa storia non secondario è il ruolo rivestito dalla casa di accoglienza Ca' Florens, nella quale il 19enne gambiano si è subito fatto benvolere. «Al suo esordio nella squadra juniores c'eravamo davvero tutti a vederlo e a incitarlo - dice l'operatrice Francesca Steffani - ed è stato davvero bello che il suo primo gol in campionato l'abbia voluto dedicare ad Adelia, una delle persone che stanno seguendo Mustapha nel suo percorso di crescita. Tutti noi facciamo il tifo per lui e perché il suo futuro possa realizzarsi al meglio».
G.M.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci