Da Venezia 390mila euro l'Artistico sarà più sicuro

Sabato 29 Novembre 2014
TREVISO - La giunta regionale del Veneto, su proposta dell'assessore ai lavori pubblici Massimo Giorgetti, ha approvato la ripartizione di tre milioni di euro destinati a interventi straordinari di sistemazione di edifici scolastici di competenza delle Province. A Treviso arrivano 390mila euro. La cifra è destinata al liceo Artistico e, precisamente, sarà impiegata per l'adeguamento degli impianti elettrici.
«Il tema della sicurezza delle strutture scolastiche è da sempre per noi una priorità – spiega Giorgetti – e nella programmazione regionale, nonostante i tagli che abbiamo subito dal Governo centrale, cerchiamo di destinare a questo patrimonio le maggiori risorse possibili».
La Regione, quindi, tenuto conto delle situazioni di criticità più volte manifestate dalle amministrazioni provinciali, in aggiunta ai contributi già erogati, ha disposto un ulteriore finanziamento degli interventi urgenti di messa a norma e di adeguamento dei relativi edifici scolastici, stanziando un importo complessivo per l'anno 2014 di tre milioni di euro. I fondi sono stati distribuiti sulla base delle priorità indicate dalle stesse Province.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci