Spaccano il finestrino e fuggono sulla moto

Giovedì 26 Marzo 2015
Il tentativo di assalto è scattato in pieno giorno, poco dopo le 14 di martedì, in piazza Umberto I, a Grignano Polesine. Due persone in sella a una moto di grossa cilindrata e col volto nascosto da un casco hanno preso di mira una cinese in auto, appena uscita di casa.
Secondo il racconto della vittima, il passeggero della moto si è affiancato e col manico di un oggetto non meglio specificato, forse un coltello o forse un cacciavite, ma comunque decisamente minaccioso, ha sfondato il finestrino sul lato passeggero. Sempre brandendo l'arma, poi, le ha intimato la consegna della borsa. La donna, nonostante la comprensibile paura e sorpresa, ha reagito con prontezza. Piuttosto che cedere alle minacce del malviventi è scappata, trovando rifugio nel bar vicino. A questo punto è chiaramente diventata intoccabile per i malviventi, che sono scappati. Dall'interno del locale la cinese ha anche lanciato l'allarme al 112.
La risposta dei carabinieri è stata come sempre pronta. Una pattuglia del Radiomobile è corsa sul posto, mentre la centrale operativa diramava a tutte le auto e alle altre forze dell'ordine impegnate sul territorio la prima descrizione ottenuta della moto con a bordo di due rapinatori. Le prime attività non hanno per ora fornito risultato, ma le indagini sono in pieno svolgimento.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci