L'azienda sanitaria cerca due primari e un'ostetrica

Mercoledì 2 Settembre 2015
Due primari, un'ostetrica, un dirigente medico di radioterapia a tempo indeterminato e di medicina d'urgenza a tempo determinato. L'Azienda sanitaria di Rovigo ha lanciato vari bandi di concorso per rimpolpare l'organico dell'ospedale Santa Maria della Misericordia.
Solo due anni fa per un posto da infermiere si sono presentati al concorso più di 1.300 persone. Uno scenario che si prospetta anche per quello da ostetrica. La ricerca dei primari, invece, arriva dopo tre anni di assenza del direttore delle strutture complesse di Pediatria e Medicina trasfusionale.
Il posto di dirigente medico per Medicina d'urgenza invece è a tempo determinato e serve a coprire periodi di malattia e ferie del personale già assunto.
Per quanto riguarda il bando per collaboratore professionale sanitario di ostetricia, aperto giusto ieri, per cui c'è tempo fino al 28 settembre per aderire, i requisiti generali necessari sono la cittadinanza italiana o europea, l'idoneità fisica all'impiego, la laurea di primo livello in ostetricia e l'iscrizione all'albo professionale. Le domande di ammissione al concorso, redatte su carta semplice, e firmate in calce senza necessità di alcuna autentica, vanno indirizzate al Direttore Generale dell'Azienda ULSS18 della Regione Veneto - Rovigo, e devono pervenire entro il termine perentorio del 30.mo giorno successivo alla data di pubblicazione del bando, per estratto, nella Gazzetta Ufficiale, al Protocollo Generale dell'Azienda ULSS 18 - Viale Tre Martiri, 89 - 45100 Rovigo. La nomina dei due primari è già in fase avanzata: il direttore gnerale Arturo Orsini ha già istituito le due commissioni esaminatrici sia per Pediatria che per Medicina trasfuionale. Il 21 settembre scade il bando per dirigente medico di Radioterapia dove è richiesta la laurea in Medicina e Chirurgia, la specializzazione nella disciplina e l'iscrizione all'albo professionale. Per l'individuazione del medico di Pronto soccorso, verrà stilata una graduatoria che avrà valore per 36 mesi e che sarà efficace per eventuali altre assunzioni a tempo determinato. Il bando scade l'11 settembre.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci