In arrivo 748mila euro per opere

Venerdì 28 Novembre 2014
«Continua il nostro impegno sul duplice fronte: da una parte aiutare i Comuni nella realizzazione di attesi interventi di interesse locale, dall'altra mettere a disposizione nuove risorse per settori in grave sofferenza come quelli delle costruzioni, dell'edilizia e delle opere pubbliche».
L'assessore regionale ai Lavori pubblici Massimo Giorgetti comunica così l'approvazione in giunta di nuovi provvedimenti con i quali si stanziano 748.300 euro a favore di alcuni Comuni polesani. «Con queste iniziative diamo un sostegno reale ai Comuni veneti, sempre più penalizzati dalle politiche vessatorie del Governo nei confronti degli enti locali. L'obiettivo della Regione è quello di contribuire, ad affrontare la crisi, fornendo opportunità alle imprese incentivando la realizzazione di lavori pubblici aventi le caratteristiche dell'immediata cantierabilità».
Questi gli interventi finanziati: a Badia il miglioramento della sicurezza stradale di via Ca' Mignola Nuova, riviera Balzan, via Bovazecchino e altre vie per 100mila euro; a Bosaro la sistemazione degli impianti sportivi 99mila; a Ceregnano il rinnovo parziale di un blocco loculi 70.290; a Gavello la posa di barriera stradale sulla strada arginale del Canalbianco 89.100; a Occhiobello il potenziamento del verde in area golenale del Po 100mila; a Papozze la ristrutturazione del primo piano dell'ex scuola media per ricavare un centro servizi culturali 100mila; a Pettorazza Grimani opere di manutenzione straordinaria del cimitero 89.910; a Villanova Marchesana la ristrutturazione del cimitero 100mila.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci