Due ladri derubano il negozio della Famiglia missionaria

Giovedì 27 Novembre 2014
I ladri hanno agito nella tarda mattinata di sabato, ma la denuncia è stata presentata qualche tempo dopo. Vittima del furto una religiosa di 88 anni, addetta a un'attività commerciale di oggetti religiosi di proprietà della Famiglia missionaria della redenzione. Un esercizio commerciale che ha sede in via Speroni a Rovigo.
Le indagini sull'accaduto sono in corso e appare prioritario anche ricostruire come si siano sviluppati i fatti. Secondo il primo resoconto fornito dall'anziana tutto è cominciato quando alcune persone, a lei non note, sono entrate in negozio. Secondo una tecnica spesso collaudata da parte di chi dedica a furti di questo tipo si sono messi a fare domande, a intavolare discorsi di vario tipo, a domandare informazioni relative alla merce in vendita, esprimendo il desiderio di visionarla, chiedendo approfondimenti. Il tutto con lo scopo di tenere occupata la persona addetta al negozio e di mandarla quanto più in confusione possibile.
Quando hanno giudicato che la religiosa fosse stata distratta a sufficienza, uno di loro - molto probabilmente secondo un piano e una divisione dei ruoli stabiliti in precedenza - è entrato in azione. Si è avvicinato alla borsa della donna e ha colpito. L'ha portata via. Dentro, secondo i primi riscontri, un bottino non da poco. Circa 1800 euro. Non tutti in contanti, però. In parte infatti il totale è composto anche da alcuni assegni, che non è scontato che i malviventi possano utilizzare o cambiare. Il che comunque nulla toglie al danno accusato dall'anziana e dall'esercizio commerciale.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci