«Cittadini segnalate il degrado urbano»

Martedì 17 Giugno 2014
La sicurezza sarà la priorità sulla quale si impegnerà il neoassessore Placido Fundarò che nella sua lunga militanza politica come consigliere comunale si è sempre battuto per una città sicura. Un problema questo che da alcuni anni ha assunto aspetti preoccupanti su tutto il territorio comunale con furti quasi quotidiani a danno di abitazioni e attività commerciali.
«Vorrei - sottolinea Fundarò - rivalutare il pieno utilizzo del'impianto di video camere in sintonia con le forze dell'ordine, oltre che con il coinvolgimento, nelle occasioni previste dall'apposito regolamento che ne disciplina l'utilizzo, del Gruppo dei volontari che da alcuni anni opera in città, supporto prezioso in occasione di eventi e manifestazioni». Sacile, ribadisce, è stato uno dei primi comuni a dotarsi di un impianto di videosorveglianza sia in centro che in periferia, che negli anni è andato potenziandosi in quelle aree ritenute a rischio. Per Fundarò si tratta di migliorarlo per renderlo ancora maggiormente funzionale.
L'impegno sarà rivolto anche agli altri referati. A lui toccano infatti il patrimonio e il decoro urbano. A tale proposito annuncia un incontro a breve con i funzionari degli uffici tecnici per fare il punto della situazione, fare una mappa del patrimonio comunale e individuare dove esistono le necessità più urgenti, programmare in accordo con la giunta gli interventi da effettuare secondo le priorità. Ma sul decoro urbano, l'assessore, chiede un aiuto a tutti i cittadini affinché possano tempestivamente segnalare le situazioni dove intervenire con la massima sollecitudine. Ma fino ad ora le segnalazioni via internet non hanno funzionato, sono state pochissime perchè si preferisce andare di persona a protestare in Comune.
Per ultimo, ma non sicuramente per importanza, l'assessore pone il problema del lavoro: «Concorderemo a breve un incontro con il referente della Provincia per rilanciare lo sportello dell'incontro richiesta/offerta e cercheremo di pubblicizzare al massimo uno strumento operativo che offra un'occasione in più nella ricerca di impiego».
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci