Derubata da un'"amica" della figlia

Giovedì 5 Marzo 2015
Erano una donna e un uomo, trentenni, e vestiti elegantemente. La giovane si è presentata come amica della figlia. E ha proposto alla padrona di casa di montarle un dispositivo di sicurezza nella cassaforte. Ebbene, la signora l'ha fatta entrare. E pochi minuti dopo la giovane se n'è andata di casa con tutti i gioielli che c'erano nella cassaforte.
Il fatto è accaduto l'altro ieri in via Dosso Faiti e la vittima non è un'anziana con le malattie dell'età. Ma una settantatreenne. Quindi, non una donna anziana. Le forze dell'ordine non sanno come arginare questo fenomeno che si sta estendendo a macchia d'olio. E se i truffatori riescono anche a raggirare dei settantenni non è più finita. Sono decenni che gli organi d'informazione raccontano di questi fatti per mettere in guardia le possibili vittime. Ma sono gli stessi proprietari ad aprire ai ladri le porte delle loro abitazioni per farsi raggirare.
La coppia di giovani che si è presentata in via Dosso Faiti non si è spacciata per tecnici dell'acqua o della luce. I due sono andati diritti all'obiettivo. La ragazza ha detto alla padrona di casa che doveva montare un dispositivo di sicurezza nella cassaforte.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci