«Bitonci ha accolto i nostri punti anti-degrado»

Domenica 20 Aprile 2014
«Massimo Bitonci ha accolto pubblicamente, nel programma dell'unica coalizione di centrodestra per Padova, i punti salienti per la sicurezza proposti da Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale» dichiara Raffaele Zanon, portavoce di Fratelli d'Italia Alleanza Nazionale «In particolare per: la Polizia urbana l'approvazione di un nuovo regolamento, potenziamento e formazione del corpo esistente, l'istituzione della figura del vigile di quartiere, la creazione di un gruppo cinofilo, il pattugliamento del territorio anche nelle ore notturne e il controllo delle residenze e del sovraffollamento degli alloggi. Il potenziamento del controllo nei cimiteri cittadini.
Per le ordinanze: «L'approvazione di ordinanze specifiche contro l'accattonaggio, l'imbrattamento, la mendicità molesta, l'abusivismo commerciale, il disturbo della quiete pubblica, il degrado, l'insediamento di campi nomadi, la prostituzione».
Infine per gli investimenti per la sicurezza: «L'installazione di telecamere e il potenziamento dell'impianto di illuminazione nei quartieri, l'apertura di un “punto sicurezza” in ogni quartiere per prevenire l'illegalità ed aiutare le vittime della criminalita».