Auto da corso Vittorio Emanuele in Pra'

Sabato 22 Novembre 2014
(Al.Rod.) D'ora da via IV Novembre sarà possibile accedere a Prato della Valle utilizzando corso Vittorio Emanuele. Il settore mobilità ha infatti deciso di sopprimere una parte della corsia preferenziale del corso. Un provvedimento che ha come finalità quella di agevolare le attività commerciali presenti nella zona.
Nello specifico, con un'ordinanza dirigenziale ad hoc è stata soppressa la corsia preferenziale nel tratto compreso tra Prato della Valle e via IV Novembre, corsia che rimane invece nel tratto tra via IV Novembre e piazzale Santa Croce. Su corso Vittorio Emanuele per i veicoli che da via IV Novembre si dirigono in Prato della Valle sarà però obbligatoria la svolta a destra, di conseguenza non potranno accedere a via Cavalletto. A far da corollario a questo provvedimento è stato istituito anche il senso unico di circolazione in via Marghera con direzione di marcia da piazzale Santa Croce a via 58. Fanteria. Non solo. Viene anche istituito un senso unico nel tratto di via Carducci compreso tra via Malaman e via Marghera. Senso unico che avrà come direzione via Marghera.
Continua dunque senza sosta la "rivoluzione viaria" portata vanti dalla giunta Bitonci. Dopo la riapertura al traffico di piazzale Stazione infatti, il settore Mobilità ha provveduto a rivedere i sensi di marcia in via Ognissanti. Fino ad ottobre il tratto di via Ognissanti che partiva da via Orus e andava verso via Portello era percorribile solamente dai mezzi pubblici. Da una ventina di giorni a questa parte invece questo tratto è stato aperto al traffico veicolare. In questo modo chi dalla Stanga deve andare in via Portello ha due possibilità: utilizzare via Gradenigo o attraversare via Ognissanti. Due opzioni che non rendono più obbligatorio il passaggio davanti a Porta Portello e quindi non rendono necessaria la pedonalizzazione dell'area.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci