PAPA FRANCESCO/1
PIU' SPENSIERATI
NEL PROCREARE
Penso che in Occidente

Giovedì 22 Gennaio 2015
PAPA FRANCESCO/1
PIU' SPENSIERATI
NEL PROCREARE
Penso che in Occidente il consiglio del Pontefice Francesco circa la “paternità responsabile“ sia stato praticato addirittura in eccesso, tanto che in Italia ad esempio il crollo demografico è notevole e forse varrebbe la pena essere un po' più spensierati riguardo il concepimento. I “conigli“ sono animali miti e non aggressivi e devono la loro sopravvivenza come specie proprio all'elevato numero di cuccioli che riescono a mettere al mondo altrimenti sarebbero presto sopraffatti dai predatori e scomparirebbero, è legge di natura. Invece l'uomo tecnologico moderno soprattutto occidentale pensa molto e la crisi economica mondiale rischia di far estinguere le persone troppo responsabili, dal canto loro vediamo che le popolazioni meno colte aumentano di numero nonostante le difficoltà. Nell'enciclica Humanae vitae Paolo VI si schierava contro il neo-malthusianesimo (controllo e limitazione delle nascite), ora invece Francesco consiglia tre figli per coppia.
Roberto Anzil

Pordenone

PAPA FRANCESCO/2
COSI' SPIAZZA
IL MONDO LAICO
Sin dal momento della Sua nomina al Soglio Pontificio, Papa Francesco, ha deciso di cambiare radicalmente il modo di essere nei comportamenti e nei linguaggi usati nei rapporti con la moltitudine di fedeli che affollano le cerimonie. Ha iniziato con preferire un alloggio spartano rispetto all'appartamento in Vaticano usato solitamente dai Suoi predecessori, utilizza per gli spostamenti romani un auto comune, si rapporta con i fedeli in maniera confidenziale, quasi cameratesca. Quello che più sorprende è il linguaggio con il quale esprime la Sua opinione in riferimento ad alcune tematiche importanti della società civile, riferite alla famiglia, alla procreazione, all'immigrazione clandestina. In tutto questo Suo modo di essere, ravviso una qualche componente politico-demagogica, utile per tenere agganciata alla chiesa la società civile in un momento di crisi generalizzata e globalizzata, La chiesa cattolica da circa 20 secoli, ha vissuto periodi più o meno bui, ma ha sempre mantenuto saldi i propri dogmi, i riti, la solennità delle cerimonie, poggiando su dei valori fondanti e, questo mutato atteggiamento civile e spirituale del Papa, sta originando dei dubbi sulla massa dei fedeli e spiazza non poco il mondo laico. E' un bene per l'umanità? Ai posteri l'ardua sentenza!
Franco Polesel

Mestre

NEL NOME DI DIO
SOLO L'ISLAM
UCCIDE
È vero che non tutti gli islamici sono terroristi e assassini, ma è altrettanto vero che sono i soli che uccidono in nome del loro Dio, fra tutti i popoli che praticano una religione monoteista.
Quanto al giornale satirico Charlie Hebdo dichiaro fermamente di non essere per nulla solidale con le sue idee.
Natale Codemo

Lido di Venezia

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci