Palazzo Chigi sblocca le grandi infrastrutture

Martedì 22 Luglio 2014
Andrà al prossimo consiglio dei ministri, probabilmente venerdì, il decreto sblocca-Italia con cui il governo punta a rilanciare infrastrutture e investimenti. Lo ha annunciato il sottosegretario all'Economia. Il provvedimento dovrebbe contenere anche una lista degli interventi ritenuti prioritari.
Le infrastrutture oggetto di attenzione saranno non solo le grandi opere già previste - e finanziate - dalla legge di stabilità, come l'alta velocità ferroviaria Napoli-Bari e Brescia-Padova, ma anche alcune di quelle segnalate dalle amministrazioni locali. Matteo Renzi aveva infatti già fatto partire l'operazione chiedendo il contributo dei sindaci, incaricati di redigere una lista di lavori giudicati importanti, se non imprescindibili, per il territorio ma bloccati da lungaggini burocratiche, veti o complessi ingranaggi procedurali.
Dunque una buona notizia per il Nordest. Se confermato l'impegno dell'esecutivo si procederà con la progettazione dell'asse Est-Ovest dell'alta velocità il cui progetto per ora interessa solamente il tratto Brescia-Verona. Renzi ha tutte le intenzioni di mantenere le promesse fatte durante le sue visite a Nordest, soprattutto dopo che è stato trovato un accordo con il comune di Vicenza per l'attraversamento della nuova linea, dopo anni di discussioni e bracci di ferro.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci