La nuova giostra di Gardaland
si inceppa alla prima corsa:
passeggeri sospesi e bloccati

Domenica 29 Marzo 2015
La nuova giostra di Gardaland si inceppa alla prima corsa: passeggeri sospesi e bloccati
4
CASTELNUOVO DEL GARDA (VERONA) - E al primo giro la giostra si bloccò. Battesimo sfortunato, ieri mattina, per il debutto della nuova attrazione di Gardaland, Oblivion, una delle montagne russe più grandi d'Europa.



Durante la conferenza stampa di presentazione di questa mattina, la giostra si è bloccata in fase di salita e i passeggeri sono rimasti "appesi" per circa 15 minuti.



La società ha minimizzato l'accaduto: Oblivion ha 100 sensori di sicurezza, quando uno non risponde si ferma tutto per precauzione.



PRECISAZIONE - Gardaland fa sapere che si è verificato un problema di software: lungo tutto il percorso sono posizionati oltre 100 sensori che controllano costantemente il convoglio, uno di questi non ha registrato il segnale così la corsa è stata bloccata automaticamente in attesa delle verifiche.



È la conferma che le attrazioni sono sicure e che Gardaland è pronta a intervenire prontamente e a sistemare qualsiasi impianto, grazie alla preparazione e alla validità dei suoi tecnici.



Un quarto ‘d’ora dopo Oblivion ha ripreso la sua attività (con passeggeri a bordo) per tutta la giornata senza problemi.
Ultimo aggiornamento: 30 Marzo, 21:54 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento