«I vostri cani sporcano» ma le scritte
sulla via pubblica scatenano il Web

Martedì 28 Luglio 2015 di Melody Fusaro
Le scritte comparse lungo le aiuole
11

SPINEA - Il primo messaggio è per gli amici a quattro zampe: «Signori cani, fate la pipì altrove».

Il secondo è per chi li porta a spasso: «Ai padroni dei cani: questi sono fiori e non un cesso per i vostri cani. Speriamo che abbiate capito».

È questo, testualmente, il messaggio che un residente di via Rossignago ha lasciato ai vicini di casa che passeggiano con il cane. A far scatenare l'indignazione sul web, però, è che sembra aver utilizzato della vernice, o forse una bomboletta. Il lungo messaggio infatti è stato scritto sull'asfalto, lungo tre diverse aiuole, riprendendo il discorso dopo ogni incrocio. C'è chi racconta che in quella zona i battibecchi tra fazioni di vicini di casa, proprietari di cani e non, vanno avanti da tempo.

Il video, pubblicato subito sul profilo di una residente e poi rimbalzato sulle pagine web frequentate dagli spinetensi, ha fatto molto discutere ma la domanda più frequente era una: se non usano le aiuole pubbliche, i nostri cani dove dovrebbero fare la pipì? E c'è chi ha subito lanciato un appello per scoprire se qualcuno abbia visto l'autore all'opera.

Il comitato Cani di Spinea ha subito preso in mano la situazione assicurando che avrebbe fatto una segnalazione in Comune: «Ricordiamo a tutti - scrive il presidente del comitato, Ivan Ciardi -, che quelle nelle immagini sono aiuole pubbliche: le deiezioni vanno raccolte e gettate negli appositi contenitori, come sempre, ma nessun regolamento vieta ai cani di fare la pipì. Non preoccupatevi, quindi, se passate da quelle parti. In questo caso l'unico imbrattamento lo ha commesso chi ha fatto quelle scritte inutili».

Ultimo aggiornamento: 29 Luglio, 11:47 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci