Feste, ricevimenti e tanto gossip
nel carnet del Lido /Twitter

Sabato 29 Agosto 2015
Feste, ricevimenti e tanto gossip nel carnet del Lido /Twitter
VENEZIA - Mostra del Cinema da sempre fa rima con mondanità, gossip, ricevimenti. E anche la 72. edizione della kermess veneziana non sarà da meno con un calendario ricco e appetitoso di feste e party.



La maggior parte delle feste si terranno a Venezia, nei palazzi più prestigiosi e negli alberghi più esclusivi, dove le star alloggiano. Ma anche il Lido fa la sua parte con diversi appunti di richiamo.



In programma l'8 settembre una cena per 'Anomalisa' di Charlie Kaufman, alla quale sono attesi Jennifer Jason Leigh, David Thewlis e Tom Noonan. Mercoledì 9 settembre sarà la volta della cena in onore di Brian De Palma in occasione del documentario su di lui che verrà presentato alla mostra.



Domani - 9 settembre - un cocktail a Palazzo Grassi accompagnerà la proiezione del documentario "Venezia Pop" di Antonello Sarno in occasione dei 120 anni della Biennale d'Arte. Ma la movida del Lido nei 10 giorni della mostra non sarà da meno: il 3 settembre all'Aurora Beach del Lido ci sarà un party in onore dei tre film brasiliani della sezione Orizzonti alla Mostra, ovvero "Boi Neon" di Gabriel Mascaro, "Mate-me por favor" di Anita Rochada Silveira e il cortometraggio "Tarântula" di Aly Muritiba e Marja Calafange.



Non mancheranno i party per il cinema italiano: il 10 si festeggerà "La prima luce" di Vincenzo Marra con Riccardo Scamarcio; il giorno dopo dinner e after dinner saranno dedicati al film di Giuseppe Gaudino, "Per amor vostro", in cui Valeria Golino, interpreta la dolente moglie di un camorrista con tre figli, di cui uno sordomuto.

Alla serata, oltre all'attrice, saranno presenti gli altri protagonisti Massimiliano Gallo e Adriano Giannini. E come non citare la festa del 4 settembre all'Harry's Bar per il film dedicato ad Arrigo Cipriani in programma alle Giornate degli Autori. O il Fly Beyond Party organizzato lo stesso girono da Grey Goose in collaborazione con Vanity Fair sulla terrazza dell'Hotel Westin Europa & Regina sempre a Venezia.



Grande mistero aleggia poi intorno ad un evento a sorpresa previsto a Venezia sabato 5 per il film "The Danish Girl". Ma una cosa è certa, sabato sarà il giorno più difficile per gli amanti della vita mondana. Ci sarà l'imbarazzo della scelta: a Palazzo Vendramin Calergi sede del Casinò di Venezia, per la prima volta in occasione della 72ma Mostra, si terrà l'esclusivo party The best of "Il Ballo del Doge" con la direzione artistica di Antonia Sautter; al St. Regis Palace sull'Isola di San Clemente, un altrettanto esclusivo cocktail party Being the protagonist organizzato da L'Uomo Vogue; all'Hotel Bauer Palladio della Giudecca un altro cocktail One Night Exhibition organizzato da Vanity Fair e dall'Istituto Luce Cinecittà.






Martedì 8 settembre Marco Bellocchio festeggerà il passaggio in concorso del suo film "Sangue del mio sangue" con un party allo spazio GQ On the Beach sul Lungomare Marconi del Lido. E nella stessa serara si terrà una cena esclusiva alla Terrazza Biennale del Palazzo del Cinema per lo Starlight Cinema Award con ospiti d'eccezione. Giovedì 10 settembre andrà in scena il party per l'Apulia Film Commission allo spazio GQ On the Beach dove è atteso il Governatore della Regione Puglia Michele Emiliano.

Mentre alla Villa degli Autori si terrà una cena di gala per il Premio LUX del Parlamento Europeo. Finale tutto in crescendo al Lido con la cena di gala dell'11 settebre alla Villa degli Autori per il film 'Milano 2015' con la regia di Elio, Roberto Bolle, Silvio Soldini,



Walter Veltroni, Cristiana Capotondi e Giorgio Diritti (dove tutti sperano che si affacci anche Vasco Rossi, protagonista della giornata) e con il gran finale sulla spiaggia dell'Hotel Excelsior, dove si terrà la cena di chiusura della Mostra dopo la consegna del Leone d'Oro e degli altri premi della 72ma edizione, il 12 settembre.







Ultimo aggiornamento: 8 Settembre, 17:12

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci