Frutta e verdura solidale in laguna
dalle donne di Coldiretti alla Caritas

Martedì 28 Luglio 2015
Frutta e verdura solidale in laguna dalle donne di Coldiretti alla Caritas
3

VENEZIA - La giornata dell'ortofrutta indetta a livello nazionale da Coldiretti all’Expo di Milano è stata declinata anche in Veneto dove gli appuntamenti in programma erano cinque.

Ad animare l'evento principale organizzato a Venezia sono state le imprenditrici agricole di Donne Impresa che a bordo di una barca da trasporto hanno consegnato chili di frutta e verdura alle mense della Caritas in laguna.

Lungo il Canale della Giudecca ad attendere le imprenditrici agricole le mamme e i bambini della Casa di San Pio X, a seguire i profughi della comunità, gli anziani dell’ospizio Cardinal Piazza e gli ospiti del Cottolengo, fino ai poveri di Betania a Cannaregio.

«Un incontro solidale tra produttori e persone in difficoltà, dove anche una mela o una pesca a tavola è determinante.

Il valore del nostro lavoro passa anche per questa riconoscenza» commenta Franca Castellani frutticoltrice e responsabile di Donne Impresa di Coldiretti.

Nel quadro della solidarietà e della valorizzazione del lavoro agricolo, Castellani ha fatto un appello alle istituzioni: «Ci rivolgiamo anche alle istituzioni politiche affinchè decolli un progetto di rilancio che valorizzi la produzione regionale che nel 2008 rappresentava quasi il 20% del Pil agricolo mentre ora è scesa al 15%. È una vera e propria emergenza che occorre trattare con un piano di rilancio in Veneto, regione a pieno titolo chiamata a fare dell’Italia l’eden d’Europa».

Ultimo aggiornamento: 29 Luglio, 09:55 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci