Carrelli pieni anche il 1. maggio
I supermercati non faranno festa

Martedì 31 Marzo 2015 di Fulvio Fenzo
Carrelli pieni anche il 1. maggio I supermercati non faranno festa
27
MESTRE - Altro che festa. Il prossimo Primo maggio ipermercati e supermercati della provincia di Venezia saranno tutti aperti richiamando al lavoro centinaia di dipendenti, compresi i market di vicinato che - temendo di perdere clienti - stanno valutando almeno una mezza giornata di apertura straordinaria.

E c’è chi aprirà anche domenica prossima, a Pasqua.



L’anno scorso l’unico a spezzare la tradizione della chiusura dell’1 maggio fu il Panorama di Marghera, all’epoca "stretto dalla morsa" dell’inaugurazione della vicina Nave de Vero. Ma quest’anno sembra quasi che si siano messi tutti d’accordo da Portogruaro a Noventa, per arrivare fino a Mestre e a Marghera. Apriranno quindi sicuramente (con lavoratori già avvisati): Nave de Vero, Valecenter di Marcon, il Designer Outlet di Noventa, il Centro Adriatico 2 di Portogruaro (con il Carrefour), mentre solo Auchan è ancora in forse.



Le aperture annunciate hanno già creato un "effetto domino" sui supermercati di vicinato, quelli più piccoli e inseriti nel contesto urbano, mentre la catena Conad - che ha appena rilevato i supermercati ex Billa - terrà aperto addirittura domenica prossima, giorno di Pasqua, nei punti vendita di Venezia e del Lido. «Ormai è davvero saltato ogni parametro - commentano Alessandro Visentin e Fabio Marchiori della Uiltucs -. Così arriveremo anche alle aperture nel giorno di Natale».
Ultimo aggiornamento: 1 Aprile, 15:42 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci