Matteo Zoppas nuovo presidente
del comitato Expo Venezia 2015

Venerdì 1 Agosto 2014
Matteo Zoppas nuovo presidente del comitato Expo Venezia 2015
VENEZIA - Matteo Zoppas è il nuovo presidente delegato del Comitato Expo Venezia 2015. Lo ha nominato ieri il commissario prefettizio del Comune di Venezia Vittorio Zappalorto, decidendo anche di affiancare al presidente di Unindustria Venezia l'amministratore unico di Vela Piero Rosa Salva in qualità di "segretario esecutivo", e il segretario generale della Camera di Commercio di Venezia Roberto Crosta come segretario operativo. Una scelta che conferma così l'interesse del Comune per il progetto fino al mese scorso guidato da Laura Fincato, la quale si è fatta da parte perchè la sua era una nomina politica e quindi legata alle vicende della compagine di riferimento.

Il commissario Vittorio Zappalorto, riconoscendo la qualità e l'importanza del lavoro svolto, ha fatto ricadere la sua scelta su Zoppas poichè ritiene necessario il coinvolgimento delle imprese nella fase finale dell'organizzazione dell'Expo.

Zoppas si è detto onorato e ha ringraziato «per aver pensato che un imprenditore sia la figura più adatta a seguire i molti progetti e le grandi opportunità che Expo 2015 può offrire al Veneto e al Nordest nel suo complesso». Secondo Laura Fincato invece, amareggiata per la conclusione del mandato, il progetto che verrà portato a termine sarà necessariamente diverso da quello ipotizzato sinora.
Ultimo aggiornamento: 08:08

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci