"Volava" sul Sile con il jetovator,
ma non si può: multa di 180 euro

Lunedì 1 Settembre 2014
"Volava" sul Sile con il jetovator, ma non si può: multa di 180 euro
3
JESOLO - «Correva» con il proprio «Jetovator» nel fiume Sile: è stato sanzionato con una multa di 180 euro. È quanto accaduto ieri pomeriggio ad un giovane residente nel litorale «pizzicato» dai militari della Capitaneria di Porto che contro questa pratica hanno intensificato i controlli.







Si tratta di una sorta di moto a reazione, collegata ad un'altra unità, in genere proprio una moto d'acqua, ideata per volare sull'acqua anche per diversi metri d'altezza, che permette al conduttore di sostenersi al di fuori dalla superficie del mare, modificando direzione e velocità, mentre un motore permette all'acqua di andare un pressione.



Un gioco nato negli Usa e da quest'estate piuttosto diffuso anche nel litorale jesolano. Per questo dalla Capitaneria di porto, nei giorni scorsi, è stata e disposta una specifica ordinanza che ne vieta, per garantire la sicurezza dei bagnanti e ai vari diportisti, l'utilizzo nei fiumi navigabili del territorio, consentendo il suo utilizzo solo in mare ma al di fuori dei 500 metri dalla battigia.



Il tutto tenendo anche conto delle caratteristiche morfologiche della stessa spiaggia, con il fondale che degrada lentamente. Da ciò i controlli di ieri pomeriggio, con un giovane bloccato e successivamente sanzionato come da normativa. I controlli continueranno fino al termine dell'estate.
Ultimo aggiornamento: 2 Settembre, 11:42 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci