Pellegrini inaugura il suo lungomare:
«Sono molto legata a questi luoghi»

Venerdì 28 Agosto 2015
Pellegrini inaugura il suo lungomare: «Sono molto legata a questi luoghi»
24

JESOLO - Che per Federica Pellegrini la serata in suo onore a Jesolo sarebbe stata emozionante lo aveva confessato lei stessa, con un twitter poche decine di minuti prima dell'ennesimo appuntamento con la gloria.

Per l'intitolazione del tratto di lungomare a lei dedicato la campionessa di Spinea ha spaccato il minuto e alle 19, accompagnata dalla famiglia - papà Roberto, mamma Cinzia e fratello Alessandro - è salita sul palco per sottoporsi a flash e domande dei giornalisti.

Fasciata in un lungo abito blu con spacco laterale, arrampicata su sandali bianchi dal tacco stiletto altissimo la Fede nazionale ha raccontato il suo amore per il centro turistico veneziano, che frequenta fin da piccola assieme alla famiglia, confessando che quasi tutti i suoi tatuaggi sono made in Jesolo. «Ora basta con i tatoo - ha detto - altrimenti i miei si arrabbiano - L'ultimo l'ho dedicata alla mia gatta scomparsa da poco».

«Questo è un riconoscimento inaspettato - ha proseguito il 'commendatore' Pellegrini, oro olimpico a Pechino - ma proprio perché viene da una città della mia terra ancora più gradito. Grazie a Jesolo, grazie a chi ha pensato a me. Sono davvero onorata». Il "lungomare delle stelle" come il Comune jesolano ha chiamato l'intitolazione di lunghi tratti della passeggiata a italiani di fama, ha così da questa sera anche una nuova tabella. Quella a sfondo giallo con la scritta nera «Lungomare Federica Pellegrini, campionessa olimpica di nuoto», che ricorda la fuoriclasse veneta per circa trecento metri da via Puccini a via Caboto.

Dopo l'incontro con i media, una sfilata di auto storiche e l'abbraccio dei turisti e cittadini, lo scoprimento della targa. Quindi il rito simil-hollywoodiano del calco delle mani di Federica, autografato: verrà conservato assieme a tutti quelli delle altre stelle che compongono il lungomare jesolane. Da Alberto Sordi ad Alex del Piero, da Gina Lollobrigida a Katia Ricciarelli, da Andrea Boccelli a Sophia Loren, da Christian De Sica e Umberto Veronesi.

Assieme anche al fidanzato Filippo Magnini Federica partirà domani con i genitori per Las Vegas per festeggiare i 30 anni di matrimonio di papà e mamma. «No io non mi sposo ancora - ha risposto alle mille domande "private" - Prima c'è Rio, le Olimpiadi, un appuntamento a cui tengo molto».

Ultimo aggiornamento: 30 Agosto, 11:44
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci