Calatrava, il suo ponte si sbriciola:
ruggine, danni e crepe ovunque

Giovedì 26 Marzo 2015 di Roberta Brunetti
Calatrava, il suo ponte si sbriciola: ruggine, danni e crepe ovunque
20

VENEZIA - Rivoli di ruggine, angoli sbeccati, piccole crepe, incrostazioni varie, gli immancabili gradini rotti. E poi tanta, tanta sporcizia. Eccolo il ponte della Costituzione che, a poco più di sei anni dall’apertura, è diventato un monumento alla sciatteria. Forse ora lo scandalo dell’ovovia che ancora non funziona sarà risolto, con i due ascensori di supporto.

L’altro giorno il Comune ha incaricato la ditta di studiare questa soluzione, sperando sia quella buona. Ma basta una passeggiata per rendersi conto dei cedimenti.

E l’obiettivo del fotografo è impietoso. L’arrivo, lato Santa Lucia, è segnato dalla lunga crepa, "figlia" dei lavori di Grandi Stazioni. Pare manchi un giunto a collegare la pavimentazione del sottoportico dell’ex sede compartimentale con quella ai piedi del ponte. Quel che si vede è una fessura che corre, con il pavimento che si alza. Affinando lo sguardo, ecco angoli sbeccati (vedi foto). Qualche crepa che corre.

Ultima tappa della mini passeggiata la fermata dell’ovovia, lato Piazzale Roma. Qui a mancare è un’intera parete della cabina d’ingresso, sostituita da un pannello di compensato. Fuori lampeggia la lucetta rossa del "fuori servizio", dentro si accumula la sporcizia e cresce ruggine.

Ultimo aggiornamento: 27 Marzo, 13:13

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci