Ciak si gira, Portogruaro diventa
il set di Martina per la Mille Miglia

Domenica 14 Settembre 2014 di ​Teresa Infanti
Ciak si gira, Portogruaro diventa il set di Martina per la Mille Miglia
PORTOGRUARO - Ciak si gira. E Portogruaro diventa il set ideale del film che celebra la «gara più bella del mondo». Iniziano domani, lunedì, le riprese di "Rosso Mille Miglia", prodotto da Lucere film e diretto dal regista bresciano Claudio Uberti. Il film, ambientato tra Portogruaro, Padova e Brescia, vedrà la partecipazione di attori famosi quali Martina Stella, Fabio Troiano, Francesca Rettondini, Remo Girone e sarà distribuito in modo capillare nel territorio nazionale. Le riprese avverranno in centro storico e precisamente in Piazza della Repubblica, Piazzetta della Pescheria e nelle vie Roma, Garibaldi e Seminario.



Per venire incontro alle esigenze espresse dalla produzione, il Comune ha emesso un'ordinanza che prevede, per tutti i veicoli, il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati di via Garibaldi e su un tratto di via Seminario. Per consentire le riprese in esterno la circolazione in queste vie sarà interrotta in alcuni momenti. Divieto di sosta anche nel parcheggio interno della Villa Comunale e divieto di transito, sosta, carico e scarico in Piazza Pescheria. «Abbiamo informato i residenti e le associazioni di categoria dei possibili disagi - spiegano dal Comune - Una pattuglia della Polizia Locale sarà comunque operativa già dalle 6.30 del mattino».



«Si tratta di un'opportunità promozionale per la nostra città che non potevamo non cogliere l'iniziativa, promossa e sostenuta da vari sponsor importanti, - afferma l'assessore alla Cultura Maria Teresa Ret - è stata patrocinata dal Comune proprio per far sì che la nostra città abbia sempre più visibilità, anche a livello nazionale, e si possa creare sempre più interesse turistico verso il nostro territorio. I primi sopralluoghi che ho fatto insieme alla produzione risalgono ad inizio estate, quando ancora le location possibili erano in fase di valutazione. Sono molto soddisfatta che alla fine sia stata scelta anche Portogruaro.



Progetti come questi dovranno essere sempre più favoriti per valorizzare la nostra città e il nostro territorio, per creare nuove opportunità economiche riferite al turismo dell'entroterra e soprattutto per la valorizzazione complessiva di quest'area del Veneto».
Ultimo aggiornamento: 15 Settembre, 11:35

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci