Tra catorci e gioiellini da non perdere
al via l'asta di mezzi e attrezzature

Martedì 5 Maggio 2015 di Maurizio Bait
Tra catorci e gioiellini da non perdere al via l'asta di mezzi e attrezzature
1
Parecchi catorci ma anche qualche gioiellino. C’è tempo fino a mezzogiorno del 18 maggio per partecipare a una maxi-asta promossa da Friuli Venezia Giulia Strade, che vende (o in molti casi svende) veicoli e attrezzature dismesse e suddivise in 46 lotti.

Si va dalle falciatrici ai vecchi autocarri, dalle motoseghe ai rulli compressori: tutte cose delle quali la società stradale regionale intende liberarsi realizzando qualche decina di migliaia di euro.

Attenti però prima di comprare ad occhi chiusi, è lo stesso avviso che mette in allerta i potenziali acquirenti su un paio di aspetti decisivi: innanzitutto sarà compito di chi acquista far fare la revisione ai veicoli fuori scadenza prima di metterli sulla strada. E ancor più chi compra dovrà adeguare le attrezzature tecniche alle norme di sicurezza attualmente in vigore per non mettersi nei guai o, peggio, andare in cerca di disgrazie.



Il lotto più costoso, con una base d’asta fissata in 10mila euro, è il numero 27 e riguarda un’Alfa Romeo 159 diesel immatricolata nel 2009: ha 74.425 chilometri e secondo Fvg Strade presenta ottime condizioni di meccanica e di carrozzeria. Insomma potrebbe rivelarsi un affare. L’Alfa è visibile all’officina di via Cividale 370 a Udine.

Le operazioni d’asta si terranno dalle 9.30 del 21 maggio prossimo negli uffici di Fvg Strade, in via Mazzini 22 a Trieste.



Sulla carta - ma occorre vedere e provare - sono parecchie le occasioni specie per chi conduca imprese di specifiche tipologie: ad esempio una lama sgombraneve e uno spargitore automatico di sale con presa di forza propone una base d’asta da 4.500 euro, ma altri due "pezzi" di analoga natura partono da un prezzo inferiore: 3.500.
Ultimo aggiornamento: 6 Maggio, 12:38 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci