​È nato Teo, il piccolo di otaria che
si tuffa e gioca con mamma e papà

Venerdì 3 Luglio 2015 di Paola Treppo
Il piccolo Teo nuota al parco zoo
1
LIGNANO SABBIADORO - Giornate intense per il Parco Zoo Punta Verde di Lignano Sabbiadoro (Udine) che festeggia numerose nascite. Tanti, infatti, i fiocchi rosa e azzurri: sono nati Teo, un cucciolo di otaria, 18 fenicotteri, due asinelle e una meravigliosa cerva pomellata.



Teo è nato qualche settimana fa da mamma Lina, al suo primo parto, e papà Leo. «Le otarie sono sempre divertenti e spassose - racconta il direttore, Maria Rodeano - con le loro veloci rincorse e strepitose scivolate riescono sempre a catturare l'attenzione di grandi e piccoli. Anche Teo, a distanza di sole poche settimane sta già dimostrando tutte le sue abilità di esperto nuotatore».



Eccola qua la nostra star!









Da qualche settimana lo Zoo ha anche altri nuovi ospiti: i cani della prateria, piccoli e simpatici roditori che assomigliano alle marmotte.



Continuano, intanto, i centri estivi che, fino al 21 agosto, consentiranno ai bambini di trascorrere le loro vacanze a stretto contatto con gli animali, e le visite a “tu per tu” coi lemuri. «L'appuntamento ormai fisso - spiega il direttore - si conferma essere un'occasione unica per vedere da vicino queste splendide creature, e contribuire alla loro salvaguardia. La struttura supporta infatti un progetto di riforestazione nella foresta dei dragoni di Maromizaha in Madagascar in collaborazione con l'Università di Torino e l’Unione Italiana Zoo e Acquari».
Ultimo aggiornamento: 4 Luglio, 09:54 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci