Notaio intasca soldi delle tasse
di 310 clienti ma non li versa al Fisco

Mercoledì 16 Aprile 2014
Notaio truffa 310 clienti a Udine
4
UDINE - Ammontano a oltre 500mila euro in due anni le somme ricevute dai clienti che il notaio udinese Fabio Conte avrebbe trattenuto, omettendo di versarli quali tributi all'Agenzia delle Entrate e all'Agenzia del Territorio.



Il calcolo è stato effettuato da Guardia di Finanza e Procura di Udine, che ha chiuso le indagini a carico del professionista e firmato oggi una richiesta di rinvio a giudizio per le ipotesi di reato di peculato, falso ideologico e omesso versamento Iva.



La Procura ha individuato oltre 310 persone offese.
Il rischio, per i clienti, è quello di vedersi costretti a riversare le somme al fisco, mentre i rogiti effettuati restano validi. Negli scorsi giorni il Co.re.di, l'organo disciplinare del notariato di Venezia, competente sulle tre Venezie, ha destituito il notaio al termine di un procedimento disciplinare avviato dall'Ordine dei notai di Udine. La sanzione disciplinare sarà esecutiva solo dopo la pronuncia della Corte d'Appello sul ricorso presentato dallo stesso notaio. L'Ordine dei notai di Udine ha pubblicato sul suo sito alcune informazioni utili per i clienti coinvolti nella vicenda.
Ultimo aggiornamento: 19:03

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci