Il prete centauro don Michele guida
la motobenedizione per le vittime

Sabato 18 Aprile 2015
Il vescovo all'edizione 2014
5
TRICESIMO - Alla sua sesta edizione, la “moto-benedizione” friulana è diventata ormai un appuntamento tradizionale per centinaia di appassionati della moto. L’anno scorso i partecipanti sono stati oltre cinquecento, arrivati da ogni dove, anche da fuori regione.



L’appuntamenti per il 2015 è per domani, domenica 19 aprile, al santuario della Madonna Missionaria, a Tricesimo (Udine). Sarà un’occasione di ritrovo tra appassionati e un momento di riflessione e preghiera.



A guidare la manifestazione un sacerdote appassionato della due ruote, il centauro don Michele Zanon. Alle 11 sarà celebrata la messa, durante la quale si rifletterà, meditando sul valore della vita, promettendo comportamenti che non la mettano mai a rischio, e si pregherà per ricordare quelli che sono rimasti vittime di tragici incidenti.



Alla fine, verso le 12.30, sul piazzale del castello antistante il santuario, sarà impartita la benedizione a tutti i biker e ai loro mezzi.



Le offerte raccolte durante la giornata saranno destinate alle opere missionarie delle religiose dell’Istituto delle Suore della Provvidenza fondato da San Luigi Scrosoppi, con sede a Orzano ma attivo in tutto il mondo.
Ultimo aggiornamento: 20 Aprile, 07:43

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci