​Quando costano in realtà i vestiti
che indossiamo? Ecco il film verità

Giovedì 28 Maggio 2015 di Paola Treppo
​Quando costano in realtà i vestiti che indossiamo? Ecco il film verità
3
UDINE - Presentato in anteprima al Festival di Cannes, domani 29 maggio arriva a Udine "The True Cost" di Andrew Morgan, regista impegnato e attento alle tematiche sociali, che con il suo nuovo lavoro invita a riflettere sul vero prezzo degli abiti che indossiamo. La proiezione - organizzata da C.E.C. e vicino/lontano con la collaborazione di AlgoNatural -, è a ingresso gratuito, alle 19.30, al cinema Centrale.



Girato in diversi Paesi in tutto il mondo, il documentario alterna le immagini delle passerelle più importanti con quelle dei sobborghi più disagiati, dove viene realizzata la gran parte dei capi presenti sul mercato. Con numerose interviste ad addetti ai lavori e opinionisti - tra i quali l'eco-stilista Stella McCartney e l'attivista Livia Firth - "The True Cost" fa aprire gli occhi sull'impatto umano e ambientale dell’industria della moda. Se infatti il prezzo dei capi di abbigliamento - alta moda a parte - è in calo da decenni, i costi umani e ambientali sono cresciuti a dismisura.



Prima del docufilm, proiezione in anteprima dello spot prodotto da C.E.C. e Mediateca Mario Quargnolo per l’Ass 4 Friuli Centrale e Inail all’interno del progetto Promozione della cultura della sicurezza nei luoghi di lavoro e in ambito scolastico, realizzato dalla quarta "D" manutenzione e assistenza tecnica dell’Ipsia G. Ceconi. Parteciperanno operatori dell’Ass 4 Friuli Centrale (Soc Prevenzione e Sicurezza degli Ambienti di Lavoro ), i ragazzi autori e protagonisti dello spot, con docenti e cineasti.
Ultimo aggiornamento: 29 Maggio, 15:36 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci