Elisabetta Giacomelli vince la 3°
SoloWomenRun: 500 donne al via

Domenica 19 Aprile 2015 di E.B.
Elisabetta Giacomelli vince la 3° SoloWomenRun: 500 donne al via

TRIESTE - Con 36'34'' Elisabetta Giacomelli vince la terza edizione della corsa tutta al femminile, la SoloWomenRun organizzata da 42K e Bavisela con partenza e arrivo al centro commerciale Montedoro di Muggia.

Secondo posto per Daniela Da Forno (Asd Bavisela) in 38'09'' e terza Manuela Ricciardi (Trieste Atletica) in 40'27''. Presenti al via, in maglietta rosa e occhiali da sole fashion abbinati, oltre 500 donne di tutte le età tra corsa Open non competitiva e Challenge competitiva con i percorsi che si sono snodati nel comprensorio naturalistico dei laghetti delle Noghere.

Guest star dell'evento, quest'anno, la signora Santina Deodato che proprio oggi festeggia la bellezza di 101 anni. E' stata lei, rigorosamente in tenuta sportiva e occhiali fucsia, a dare il via ufficiale per poi essere premiata e festeggiata oltre che un tantino invidiata.

Le prime tre classificate hanno ricevuto rispettivamente un telefonino, un tablet e un televisore al plasma. Premiate anche Margherita Viviani, prima a tagliare il traguardo della Open non competitiva, la piccola Sanja, quattro mesi, la più giovane iscritta ufficialmente alla corsa e un terzetto di simpatiche signore over 70, Angela, Rinata e Matilde.

Il gruppo più numeroso è stata la squadra di calcio Il Trifoglio. Il circuito SoloWomenRun abbina sport a responsabilità sociale. ll 50% delle iscrizioni al netto verrà devoluto al Movimento Donne Trieste per il Progetto Rosa, indirizzato a supportare le donne sole, separate, divorziate, vedove, con o senza figli.

Ultimo aggiornamento: 20 Aprile, 18:17 © RIPRODUZIONE RISERVATA