Trieste fai da te: con "Qua la zampa"
ecco i dispenser per i bisogni dei cani

Venerdì 27 Novembre 2015 di Elisabetta Batic
Uno dei nuovi dispenser posizionato in Largo Tomizza (foto di Miriam Sovrano)
8
TRIESTE - Oliver colpisce ancora. Questa volta la nuova azione promossa da un gruppo di cittadini volenterosi si chiama "Qua la zampa": in giro per la città sono stati posizionati 15 nuovi dispenser di sacchetti per la raccolta delle deiezioni canine. Ognuno potrà contribuire al decoro e all'igiene urbana. Come? I dispenser vanno riempiti riutilizzando i normali sacchetti della spesa.

Per realizzare i dispenser sono stati utilizzati materiali di recupero: vecchi tubi da grondaia, dei sottovasi, un pò di pittura e fantasia riducendo così i costi. L'invito a tutta la cittadinanza è quello di fare altrettanto, magari con gli stessi colori di modo da rendere "la rete" facilmente individuabile e firmando il proprio contributo.

Questo l'elenco delle vie dove sono stati colocati i "Poop Dog Share": Via Carpineto (adiacenza Giardino comunale “Antollovich”); Via di Servola ang. Via Soncini; Largo Barriera (inizio Via S. Maurizio);Via Foscolo (ex caserma Vigili del fuoco);Largo Giardino (entrata Giardino Pubblico) ;Piazzale Europa (parcheggio Università);Foro Ulpiano (ingresso parcheggi);Largo Bonifacio (inizio Viale XX Settembre);Campo S. Giacomo (pressi edicola);Via Capitolina (Alabarda entrata Parco della Rimembranza);Piazza Hortis (lato Cavana);Piazza tra i Rivi;Barcola (bivio);Barcola (inizio Lungomare);Molo Audace.
Ultimo aggiornamento: 17:39 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci