Barcolana: annullate le regate di oggi
per bora, domani partenza posticipata

Sabato 10 Ottobre 2015 di Elisabetta Batic
Barcolana: annullate le regate di oggi per bora, domani partenza posticipata
TRIESTE - Regate annullate causa la Bora e partenza, domani 11 ottobre, posticipata dalle 10 alle 12.30. Gli organizzatori della Barcolana scelgono la strada della prudenza a fronte di previsioni meteo che danno raffiche di Bora in aumento (stasera supereranno i 110 chilometri orari ma in attenuazione). Dalle 12 di oggi per sicurezza è stato chiuso anche il Villaggio Barcolana sulle Rive. Alle 18 è in programma un briefing di tutti gli skipper alla Stazione Marittima per fare il punto della situazione meteo.







Intanto le regate previste per la giornata odierna sono saltate ossia la Barcolana Classic, la Barcolana TriEste dedicata alla classe Este 24 e la Land Rover Extreme 40 @Barcolana. Cambia sede anche il concerto di Max Gazzè: non più Piazza Unità ma Teatro Rossetti con inizio alle 21 (ingresso gratuito). L'evoluzione del meteo è comunque costantemente sotto controllo da previsori e organizzatori.



Hanno superato intanto quota 1600 le iscrizioni delle imbarcazioni alla regata velica internazionale. Si rinforzano in queste ore gli ormeggi, come suggerito dalla Capitaneria di Porto, ma nonostante i refoli sulle Rive è un continuo via vai di appassionati e curiosi rigorosamente muniti di macchina fotografica.



Per qualsiasi tipo di problema legato alla sicurezza è a disposizione il numero 345 4725433. E' stata allertata anche la Protezione Civile.

Ultimo aggiornamento: 11 Ottobre, 16:32 © RIPRODUZIONE RISERVATA