Barcolana, Paul Cayard torna
in regata con Anywave dopo 15 anni

Mercoledì 7 Ottobre 2015 di Elisabetta Batic
Barcolana, Paul Cayard torna in regata con Anywave dopo 15 anni
TRIESTE - Al timone di "Anywave", Paul Cayard ritorna alla Barcolana, la regata velica internazionale che domenica tingerà di bianco il Golfo di Trieste. Dopo 15 anni di assenza, lo storico skipper del Moro di Venezia tornerà a regatare a bordo di una imbarcazione recuperata e restaurata dopo anni di disuso: Lunga 19,21 metri e larga 4,52, con scafo interamente in carbonio, ha un dislocamento di 9.500 chilogrammi e un pescaggio di 4 metri. Lo skipper sarà capitano dell'equipaggio Sistiana Sailing.



Il ritorno di Cayard si collega al progetto "OnBoard": promosso dall'imprenditore pordenonese Massimo Franzo si articola in una serie di incontri formativi che porteranno il celebre velista fino a Venezia. Quattro gli eventi dedicati a temi strategici per lo sviluppo del territorio: cambiamento, mondo, comune e bellezza. Si parte domani a Trieste quindi a Udine il 13 ottobre, a Pordenone il 14 e a Venezia il 16.



L'imbarcazione prenderà parte, oltre che alla Barcolana, anche alle regate Venice Hospitality Challenge e Veleziana, il 17 e 18 ottobre a Venezia.

«La Barcolana è una gara unica nella storia - ha detto Cayard oggi in conferenza stampa - ed è la testimonianza dell'amore e della passione per la vela in questa zona. Vogliamo portare la

barca ad esempio del lavorare insieme e del puntare insieme ad un traguardo e a grandi obiettivi. E poi concluderemo a Venezia, che è una città importante per la mia storia personale».
Ultimo aggiornamento: 8 Ottobre, 09:04 © RIPRODUZIONE RISERVATA