Telo svolazzante in autostrada
provoca carambola tra auto

Giovedì 23 Ottobre 2014 di Nicola Cendron
Telo svolazzante in autostrada provoca carambola tra auto

VILLORBA - Un telone di plastica, perso forse da un pick-up o da un altro veicolo, finito nel bel mezzo della carreggiata. È bastato questo «ostacolo» a innescare uno spettacolare incidente tra un'auto ed un furgone; la carambola, quasi miracolosamente, ha provocato solamente due feriti lievi.

L'episodio è avvenuto nella tarda mattinata di ieri lungo l'autostrada A27 sulla direttrice Conegliano-Treviso, tra la stazione di servizio Piave ovest ed il casello di Treviso nord, nel territorio comunale di Villorba.

A provocare l'incidente, suo malgrado, è stata una donna ucraina di 33 anni che era al volante della Ford Focus. Improvvisamente la giovane nota un pezzo di plastica (di ampiezza circa 2 metri per un metro e mezzo) sulla sua corsia di marcia: istintivamente l'auto scarta a sinistra per evitare il telone e poi di nuovo a destra. Un movimento repentino, forse troppo per il mezzo che stava sopraggiungendo, un furgone Renault Master con alla guida un 45enne di Pordenone, R. L..

L'uomo stava trasportando a bordo un pianoforte a coda del valore di oltre 100mila euro. Il veicolo, urtato dalla Focus, diventa praticamente incontrollabile e finisce fuori strada, carambolando giù per la scarpata che costeggia l'autostrada. L'autista, miracolosamente, resta ferito in modo non grave.

Ultimo aggiornamento: 24 Ottobre, 07:14 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci