“Decapitato” 25 volte l'atleta nero
Parte la denuncia ai carabinieri

Mercoledì 6 Maggio 2015
Una delle sagome decapitate
4
ODERZO - La società Nuova Atletica 3Comuni ha presentato denuncia contro ignoti in seguito ai vandalismi che hanno danneggiato le sagome pubblicizzanti la corsa internazionale "Oderzo Città Archeologica".

Fatte di cartone, raffiguravano a grandezza naturale due atleti, uno bianco ed uno nero. «Sono state decapitate 25 sagome raffiguranti l'atleta nero» dice Piero Martin, che dirige tutta l'organizzazione. Se le sagome danneggiate fossero state due-tre, pur dando fastidio, la società non ci avrebbe dato più di tanto peso. Ma i vandalismi si sono ripetuti in modo sistematico sempre sull'atleta di colore, è la sua sagoma ad esser stata decapitata per ben 25 volte. Così il presidente Guglielmo Marcuzzo questa mattina ha presentato ai carabinieri una denuncia contro ignoti.



«L'azione - riprende Piero Martin - tra l'altro non è avvenuta a casaccio. Hanno danneggiato le sagome presenti a Ponte di Piave, a Mansuè, a Piavon. Mi dicono anche a Lutrano. Quindi questi vandali si sono mossi con un fine ben preciso, mettendoci pure del tempo. Francamente non riusciamo a capire il motivo di questo accanimento. Parlare di razzismo ci pare francamente esagerato».
Ultimo aggiornamento: 7 Maggio, 11:51 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci