Interpol, Franz Ferdinand, Subsonica,
Fedez e tanti altri: è Home Festival

Mercoledì 2 Settembre 2015 di Sara De Vido
Interpol, Franz Ferdinand, Subsonica, Fedez e tanti altri: è Home Festival
TREVISO - Si alza il sipario sull'Home Festival, la manifestazione che da giovedì a domenica animerà la zona Dogana a Treviso con oltre cento appuntamenti. La musica, naturalmente, sarà protagonista: solo per citare alcuni nomi, giovedì ci saranno Jack Savoretti, Franz Ferdinand con Sparks, e Interpol; venerdì Rumatera, J-Ax e Subsonica; sabato Gemitaiz and Madman Marracash, Paul Kalkbrenner; domenica Fedez e Negrita.



Il festival non è però solo musica. Alla sua sesta edizione, infatti, l'Home festival si sta sempre più confermando per il suo carattere di "festival diffuso", «idea che in Italia non è ancora stata assimilata, la vacanza perfetta, l'esperienza da ricordare, come insegnano i grandi eventi europei come il Sziget Festival», spiegano gli organizzatori.



Ecco allora che entrando all'Home Festival si vive un'esperienza completa, varia, capace di accontentare le più diverse esigenze: un modo per sentirsi "at home". Per questo i cancelli apriranno presto, alle 16.30, per godersi il "Terzo Paradiso" di Michelangelo Pistoletto, street art, fotografia, sport (MoohRun Rainbow Edition la domenica), relax, arte e letteratura, fiera del disco, esibizioni di buskers, danza e spettacoli circensi, performance artistiche, conferenze (tra gli ospiti anche Pierpaolo Capovilla, Tito Faraci, Dente), fumetti in collaborazione con Treviso Comic Book Festival, giochi, ristoranti e market vintage. E la sera concerti di artisti italiani ed internazionali: sette palchi per 160 concerti in 4 giorni; una sfida per Amedeo Lombardi e il suo staff, che di anno in anno ampliano l'offerta. Giovedì si inaugura il Rizla + Stage con FFS (gli scozzesi Franz Ferdinand con la band statunitense Sparks) e gli Interpol. Sabato sul palco principale tra gli altri Tommy Trash, dj australiano electro house special guest del Colors Splash Party: tanto colore che verrà lanciato sul pubblico.



Band e artisti della scena musicale indipendente italiana suoneranno sul palco Jack Daniel's Circus, mentre la Isko tent vedrà giovedì lo Stato Sociale, il cantautore Jack Savoretti e Dente. La Grande V è una etichetta indipendente concentrata sui talenti del Nordest (il suo palco ospiterà giovedì Bologna Violenta). Infine, con il palco Go Down Records, spazio alla scena indipendente. Sul sito dell'Home Festival programma, mappe di accesso all'area, parcheggi e strutture alberghiere (e campeggio) convenzionate. Ingresso 13,50 euro per una giornata (si consiglia la prevendita).
Ultimo aggiornamento: 3 Settembre, 13:31

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci