Muore l'anziano, lascia al Comune
30 galline, 5 cavalli e 10 oche

Giovedì 17 Aprile 2014
Muore l'anziano, lascia al Comune 30 galline, 5 cavalli e 10 oche
3
VILLORBA - Cinque cavalli, una decina di oche, 30 galline e due gatti: è l'eredita che il Comune di Villorba si è trovato a gestire dopo la morte di un uomo di 76 anne, avvenuta nei giorni scorsi e il cui funerale si svolgerà domani a spese della stessa amministrazione comunale.

«Sembra una storia da Libro Cuore» ha detto il sindaco Marco Serena che si è trovato all'improvviso a dover gestire il piccolo zoo.
Ad occuparsene, per ora, un dipendente comunale, dall'alba al tramonto, e un vicino di casa che dovranno accudire i cinque cavalli da tiro e da carrozza, cinque oche tutte in 'attesa', 30 tra galli e galline (e tra poco una nidiata di un centinaio di pulcini) due gatte, di cui una incinta e l'altra che ha appena dato alla luce cinque micetti. L'anziano era morto da alcuni giorni, nella casa dove era nato, e il suo cadavere è stato scoperto dai carabinieri dopo che un vicino di casa si era allarmato perché non l'aveva più visto. Non ha eredi in linea diretta e non ha lasciato un testamento. Così il Comune si è messo la ricerca di parenti in linea collaterale, ma finora senza alcun esito. Tra le proprietà dell'anziano anche un terreno agricolo di 10 mq e parte della casa, in cui viveva, particolarmente fatiscente. L'amministrazione dovrà farsi carico anche della sistemazione dei ricoveri degli animali, in alcuni casi assenti.
Ultimo aggiornamento: 19 Aprile, 11:23 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci