Cane legato e abbandonato sotto
il sole cocente: «Gesto ignobile»

Mercoledì 1 Luglio 2015 di Annalisa Fregonese
Il cane abbandonato sotto il sole a Mansue'
MANSUÈ - L'hanno abbandonato di notte, in pieno centro. È un bel cane di media taglia, meticcio, che ieri mattina presto è stato trovato legato ad un palo della lottizzazione Sidera, in viale Papa Luciani a Mansuè. Una bella bestia, curata e in salute. Pelo bianco e rossiccio, ben tenuto, il cane aveva addosso anche il collare antipulci.



A fianco aveva una ciotola per l'acqua; con il passar delle ore la povera bestia se l'era bevuta tutta, tanto che ieri mattina non ce n'era più. In tanti, appresa la notizia, si sono scatenati sui social network. Così come furioso era il sindaco Leonio Milan: «Sono gesti ignobili, indegni di una persona civile. Tra l'altro non è il primo caso. La settimana scorsa, davanti all'ex pizzeria Lucano, i vigili sono stati chiamati per recuperare quattro cuccioli insieme alla loro mamma». Finiti tutti al canile di Ponzano.



Il dottor Lucchese, del servizio veterinario, ha constatato che l'animale era privo di microchip e il Comune non ha potuto far altro che disporre inviarlo al canile. Chi l'ha abbandonato, se dovesse rinsavire, può sempre andare a riprenderselo.
Ultimo aggiornamento: 19:18

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci