Home Festival, ubriaca al volante
travolge una coppia: morto 37enne

Venerdì 4 Settembre 2015
Home Festival, ubriaca al volante travolge una coppia: morto 37enne
53

TREVISO - Un'auto pirata guidata da una donna ha investito e ucciso uno dei 18mila spettatori della prima serata dell'Home Festival, un 37enne di Carbonera, Enrico Scarabello, e ha ferito gravemente la moglie, di 40 anni, Elisa Zanardo. I due gestiscono una nota rivendita di piante e sementi. L'incidente è avvenuto poco prima di mezzanotte sul cavalcavia di San Giuseppe.

I due stavano arrivando al festival musicale che si era aperto da poco alla Dogana dopo aver lasciato l'auto nella zona delle Stiore.

L'auto - una Rover bianca - ha investito la coppia e, a quanto si è appreso, non si è fermata. L'uomo è morto all'istante, mentre i soccorritori sono riusciti a salvare la donna, portata d'urgenza all'ospedale di Ca' Foncello.

Il pirata della strada è donna di 37 anni di Casier: è stata trovata in stato confusionale a pochi chilometri di distanza dal luogo dell'incidente, con evidenti i segni del sinistro sulla sua vettura. E' stata portata in comando dai carabinieri. Ora si trova agli arresti domiciliari. La donna, trevigiana, pare fosse addormentata e non è riuscita a completare l’alcoltest: era chiaro fosse pesantemente ubriaca. È stata sottoposta a prelievo del sangue e a un esame tossicologico. La sua auto, una Rover berlina, aveva il parabrezza sfondato ed era senza lo specchietto., che si è rotto nell’impianto.

L’incidente apre polemiche sulla sicurezza per la rassegna musicale tanto attesa: «In attesa di capire l’esatta dinamica – fanno sapere gli organizzatori -, l’Home Festival esprime il proprio cordoglio alla famiglia, il dolore è forte e reale e ha turbato tutto lo staff e le centinaia di volontari che lavorano per la manifestazione». «È un incidente orribile - twitta il sindaco di Treviso Giovanni Manildo - Sono vicino alla famiglia della vittima e agli organizzatori di Home festival.

Il pirata è stato preso grazie alle forze dell’ordine.»

Ultimo aggiornamento: 19:35

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci