Dragano il fiume e spunta un vecchio
furgone: dentro c'è un morto

Martedì 14 Aprile 2015 di Giannino Dian
Il Fiat Scudo ritrovato
6

ROSOLINA (ROVIGO) - Un furgone distrutto con all’interno lo scheletro di una persona. È la macabra scoperta effettuata ieri pomeriggio nell’Adige. Nel tratto di fiume tra Cavanella d’Adige e Rosolina in questi giorni è al lavoro la draga di una ditta specializzata per l’escavo dell’alveo. L’operatore - azionando l’escavatore - ha toccato con una benna qualcosa di consistente e subito si è reso conto che si trattava di un automezzo. Così i lavori sono stati sospesi e sono stati allertati i carabinieri.

La delicata operazione è iniziata intorno alle 16 e quando il mezzo è stato trasportato sull’argine del fiume è iniziato a delinearsi quello che sembra diventare un giallo. All’interno dell’abitacolo, seduto al posto di guida, è stato ritrovato lo scheletro di una persona. Il mezzo, distrutto per il lungo periodo che deve’essere rimasto nell’acqua e forse bruciato prima di finire in Adige, è risultato essere un Fiat Scudo.

I primi accertamenti effettuati dai carabinieri, dal numero di telaio del furgone vista che le targhe erano distrutte, hanno permesso di scoprire che è stato rubato un paio d’anni fa a Rosolina.

Ultimo aggiornamento: 19:32 © RIPRODUZIONE RISERVATA