Altro morto in moto: sbalzato di sella
in curva, perde la vita a 29 anni

Domenica 27 Maggio 2012 di Paolo Ponzetti
Michele Gusella e la sua Yamaha R6 sull'asfalto
ROVIGO - Ha perso il controllo della propria Yamaha R6 ed stato disarcionato finendo nella scarpata verso la campagna. Gravemente ferito, morto un’ora e mezza dopo l’arrivo all’ospedale. Vittima dell’ennesimo incidente stradale con protagonista un centauro è Michele Gusella, 29 anni, che abitava in via Motte 494 a Ca’ Zen, una frazione di Lusia.



L’incidente è avvenuto verso alle 21 di venerdì: a quell’ora è arrivato l’allarme al 118, lungo la provinciale 1, la strada arginale dell’Adige che collega Boara Pisani con Anguillara Veneta, in località Ca’ Bianca, all’altezza della pietra miliare 386.



Michele Gusella era in sella alla propria Yamaha R6 e secondo una prima ricostruzione effettuata dagli uomini della Polizia stradale di Badia Polesine, viaggiava da Anguillara Veneta (Padova) verso Boara Pisani (Rovigo). Affrontando una curva verso sinistra, il 29enne di Lusia ha perso il controllo della moto ed è stato sbalzato di sella finendo nella scarpata. Alcuni automobilisti hanno dato l’allarme e portato i primi soccorsi al ragazzo, che in mezzo all’erba alta e vicino a uno scolo è stato notato perchè si lamentava. L’ambulanza del 118 l’ha portato all’ospedale di Rovigo, ma verso le 22.30 Michele Gusella è spirato per le gravi ferite riportate. Sembra che sia stato fatale l’impatto con un piccolo blocco di marmo.



L’incidente è all’esame della Procura di Padova e anche la dinamica è tutta da chiarire. Tra l’altro, il giovane sembra che indossasse solo una t-shirt e non, come d’abitudine, un giubbotto.
Ultimo aggiornamento: 1 Giugno, 10:31 © RIPRODUZIONE RISERVATA