Galan: «Sono pronto a parlare»
Le rivelazioni dell'ex governatore

Sabato 29 Agosto 2015 di Gianluca Amadori e Maurizio Dianese
Galan: «Sono pronto a parlare» Le rivelazioni dell'ex governatore
72
PADOVA - «Non pretendo che mi crediate, ma almeno che vi vengano dei dubbi. Perché se è vero che questo era un sistema, allora i colpevoli non possono essere solo Galan, Orsoni e Chisso. Un sistema in grado di produrre un miliardo e 200 milioni di euro in nero in 10 anni, che vuol dire più di 100 milioni all'anno, non sta in piedi grazie a Galan».











«Quel che si vuole nascondere, costringendomi al patteggiamento, è il più grande scandalo della Repubblica italiana, che vede coinvolti imprenditori che non hanno pagato e non pagheranno per aver messo in piedi un sistema che continua a lavorare esattamente come prima e forse più di prima».











«È da dieci anni che le imprese italiane stanno pensando al business della manutenzione del Mose, da 10 anni si stanno preparando al futuro e il futuro sarà gestito esattamente da questo sistema Mose che produceva 120 milioni di euro l'anno in nero. Quanto è finito nelle nostre tasche, secondo l'accusa? Cinque milioni di euro l'anno. Al massimo. E il resto? Mi pare che manchino all’appello 115 milioni all'anno, no? Che fine hanno fatto?».







Che fine hanno fatto?

«Se li sono messi in tasca gli imprenditori e Mazzacurati. Ah, se mi facessero parlare. Allora sì che ne vedremmo delle belle».



















Intanto Giancarlo Galan parla con il Gazzettino, «il peggior giornale», dal suo punto di vista, e con «i due peggiori giornalisti», dice fuori dai denti mentre parla al telefono con la moglie nel corso dell’intervista, ospitata nella cucina della sua villa, a Cinto Euganeo, dove si trova agli arresti domiciliari da oltre 10 mesi, con la possibilità di ricevere persone e muoversi nel parco...



Ultimo aggiornamento: 30 Agosto, 09:18 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci