Caldo torrido, prevista una tregua
ma non illudetevi: durerà poco

Martedì 7 Luglio 2015
Caldo torrido in Veneto
12
VENEZIA - Da oggi, in Veneto, per almeno tre giorni ci sarà una sorta di tregua armata. Già questa sera, ma solo a livello locale ci sarà - secondo l'Agenzia regionale per l'ambiente del Veneto (Arpav), qualche timida pioggia che dovrebbe diventare diffusa domani anche in pianura.





A BOLZANO LA NOTTE PIU' CALDA DAL 1850





Le precipitazioni dovrebbero portare ad un abbassamento delle temperature che rispetto alle medie stagionali ora sono sopra di almeno sette gradi, ma soprattutto abbattere il peso dell'umidità. Tutti fenomeni che, allo stato attuale - secondo l'Arpav - a causa della bolla di calore, oltre ad innalzare le temperature sulla media stagionale hanno portato ad una percezione del caldo ben superiore ai 40 gradi.



Si tratta, quella che dovrebbe scattare domani e per tre giorni, di una tregua modesta in vista di un fine settimana che dovrebbe registrare di nuovo un calore torrido esattamente come in questi giorni quando si sono sfiorati massime attorno ai 35 gradi con una percezione del caldo, in alcune località molto umide come Venezia, che le ha fatte sentire ben superiori ai 40.
Ultimo aggiornamento: 8 Luglio, 18:34

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci