Meteo, agosto di fuoco: Acheronte
Torna il caldo africano a Nordest

Venerdì 31 Luglio 2015
Meteo, agosto di fuoco: Acheronte Torna il caldo africano a Nordest
9
VENEZIA - Si torna a soffrire per il caldo africano che da lunedì 3 agosto, con l'anticiclone Acheronte, conquisterà la nostra Penisola.



La redazione web del sito www.iLMeteo.it riferisce che "fino a domenica il tempo sarà a tratti instabile per venti freschi orientali che porteranno rovesci e temporali sparsi; oggi sulle regioni centrali, Toscana meridionale e Alpi piemontesi, sabato su gran parte del Nord, Toscana, Umbria, Marche e Sardegna settentrionale, domenica sulle regioni adriatiche. Clima decisamente piacevole al Nord e sui versanti adriatici, molto caldo al Sud con temperature massime fino a 37°".



Da lunedì torna il caldo. Secondo Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it, "l'anticiclone africano Acheronte inizierà a pompare aria calda dall'entroterra algerino; aria che inizierà a scaldare il clima italiano con temperature che saliranno giorno dopo giorno fino a toccare i 35/37° su tutta l'Italia, anche di più sulle zone interne del Centro-Sud. Ritornerà l'afa, da martedì/mercoledì prossimo". Sanò avvisa che Acheronte interesserà l'Italia almeno fino all'8-9 agosto, poi il tempo dovrebbe cambiare nuovamente.
Ultimo aggiornamento: 2 Agosto, 09:55

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci