Il mostro di Bolzano vuole la libertà:
uccise 4 donne e una ragazzina

Giovedì 2 Ottobre 2014
Marco Bergamo in una foto d'epoca
3
BOLZANO - Sta scontando l'ergasto per aver ucciso 5 donne tra il 1985 e il 1992, ma ora, Marco Bergamo, il serial killer di Bolzano vuole tornare in libert.



In una lettera firmata di suo pugno e indirizzata alla Corte d'assise d'appello e alla procura di Bolzano, ha chiesto un'applicazione retroattiva delle norme che, dopo il suo processo, hanno consentito di usufruire del rito abbreviato anche a chi, come lui, rischiava la pena dell'ergastolo. All'epoca della sua condanna, infatti, non vi era la possibilità di scegliere il rito abbreviato che commuta la pena dell'ergastolo in 30 anni di carcere.



Entro fine anno, dovrà, quindi, essere convocata una sessione della Corte d'assise: se la richiesta di Bergamo, oggi 47enne e in carcere dal 1992, attualmente detenuto a Rebibbia, venisse accolta, il serial killer potrebbe o scontare gli ultimi tre anni di pena e poi tornare libero oppure godere di benefici di semilibertà pur continuando a scontare l'ergastolo.



Il 47enne, soprannominato il "mostro di Bolzano", fu condannato a quattro ergastoli per quattro omicidi, mentre per il primo omicidio, quello della 15enne Marcella Casagrande, fu condannato a 30 anni perchè non fu riconosciuta la premeditazione.
Ultimo aggiornamento: 17:36

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci